I Formatori

Lo Staff Formatori della Scuola Gestalt di Torino è costituito da docenti e conduttori di gruppo esperti di livello nazionale ed internazionale nelle varie discipline della Psicoterapia, del Counseling e della Formazione Relazionale.
I docenti interni sono Psicoterapeuti e Gestalt Counselors già operanti nell’Istituto di Bioenergetica e Terapia della Gestalt ed in altri importanti Istituti Italiani ed Europei di Gestalt; i docenti esterni sono professionisti provenienti dalle Università, dai Servizi di Comunità, da altre qualificate Società e Scuole di Consulenza e Formazione operanti sul territorio in Italia ed all’Estero.

Mariano Pizzimenti Mariano Pizzimenti
CV completo e contatti
Psicologo e psicoterapeuta, fondatore e Presidente della Associazione IBTG – Scuola Gestalt di Torino, si è formato in Gestalt con Ischa Larry Bloomberg, con cui ha poi a lungo collaborato nell’ambito europeo del Gestalt Training Service, insegnando psicoterapia e counseling in Italia, Germania, Scozia e Irlanda.
Christine Jacobsgaard
CV completo e contatti
Psicologa e psicoterapeuta, dapprima allieva e poi collaboratrice di Ischa Bloomberg nel Gestalt Training Service, fondatrice del Gestalttherapie Weiterbildung Supervision di Amburgo, da circa 30 anni pratica attività clinica ed insegna Psicoterapia della Gestalt in Germania ed Italia.
 001 Franco Gnudi
CV completo e contatti
Psicologo e psicoterapeuta Gestalt, Direttore Organizzativo e formatore della Scuola di Psicoterapia per la sede di Torino, si è formato  con Ischa Bloomberg, Barrie Simmons, Hilda Courtney ed altri esponenti storici della Gestalt internazionale. Ha conseguito approfondimenti in Gestalt-Bodywork, Analisi Bioenergetica, Psicodramma, e Terapia Familiare. Svolge attività psicoterapeutica privata con individui, coppie e famiglie, conduce incontri di formazione e supervisione per aziende, scuole e operatori socio-sanitari.
Marilisa Cazzaniga
CV completo e contatti
Psicologa e Gestalt Counselor, formatrice didatta presso la Scuola Gestalt di Torino, lavora con individui, coppie, famiglie e gruppi di crescita personale, sostenendo la consapevolezza corporea, emotiva e relazionale. Insegnante di Theta Healing, utilizza  tecniche di nuova generazione come The Reconnection e PMT (Piramidal Memorie Trasmutation).
Carla Valente
CV completo e contatti
Gestalt Counselor, Direttore Organizzativo e formatrice didatta della Scuola di Gestalt Counseling per la sede di Torino, lavora in Counseling clinico presso l’Associazione IBTG in sessioni individuali e di coppia, è formatrice nela scuola di Gestalt Counseling, conduce gruppi di consapevolezza corporea, crescita personale e tiene corsi di formazione in Danze Meditative e sui Fiori di Bach.
  MariaGrazia Fiorini
CV completo e contatti
Psicologa e psicoterapeuta, specializzata presso l’Istituto di Gestalt H.C.C. di Venezia, lavora come psicoterapeuta individuale e di coppia. Conduce gruppi di terapia e formazione  sulla potenzialità espressiva, l’accrescimento della consapevolezza e lo sviluppo delle risorse personali. Si interessa del contesto aziendale come luogo in cui apportare benessere e sviluppare la crescita. E’ didatta e direttrice organizzativa della sede di Udine.
Carla Cerrini
CV completo e contatti
Psicologa e psicoterapeuta, ha conseguito la formazione in Gestalt con Ischa Bloomberg, in Analisi Bioenergetica, la terapia del respiro, il Tantra e la Meditazione. Svolge l’attività di psicoterapeuta individuale, di coppia e di gruppo, e l’attività di supervisione per psicologi, psicoterapeuti ed  operatori socio-sanitari. E’ formatrice e direttore organizzativo del Corso di Counseling di Firenze e  docente della  Scuola di formazione in Psicoterapia. Socia SIPG e docente FISIG.


Flavia Mahnic
CV completo e contatti
Fisioterapista e Gestalt Counselor, specializzata nella riabilitazioe del perineo, lavora da anni nel campo dele patologie neurologiche. Formatrice nella Scuola di gestalt counseling di Udine, dedica una particolare attenzione al lavoro corporeo e al respiro.
Franca Perna,
Psicoterapeuta della Gestalt, Docente in Scienze Psicologiche e Pedagogiche. Lauree in Psicologia Clinica ed in Letteratura Italiana, Master in Counseling a Mediazione Artistica. Core Trainer della Scuola Gestalt di Torino.
  Massimo Biasin
CV completo e contatti
Professional Gestalt Counselor. Formazione triennale in Gestalt Counseling presso l’IBTG Scuola Gestalt di Torino e successivo Master in Professional Counseling. Ha conseguito  la certificazione SICO (Società Italiana di Counseling) con  l’iscrizione al Registro Italiano dei Counselor. Ha ottenuto il diploma in Advanced Executive Coaching rilasciato dall’Academy of Executive Coaching di Londra. E’ laureato in Economia, lavora in ambito aziendale, si occupa di formazione e counseling rivolgendosi a privati ed organizzazioni.
 
bosco Nicole Bosco
CV completo e contatti
Pedagogista e Professional Gestalt Counselor, formatrice didatta presso la Scuola Gestalt di Torino.
Lavora in sedute di counseling individuale e di gruppo, sostenendo l’individuo al processo di contatto con l’ambiente nel qui ed ora, attraverso esperienze corporee e di presenza.
Presidente e socio fondatore dell’Associazione Scuola Gestalt di Borgomanero.
Svolge attività di formazione e supervisione clinico – educativa con approccio gestaltico per conto di enti pubblici e privati (ospedali, consorzi, e cooperative). E’ docente a contratto dell’insegnamento di Pedagogia generale e sociale al corso di Laurea di Infermieristica. E’ inoltre docente, da dieci anni per la formazione tutoriale presso i corsi di Laurea in Scienze Infermieristiche dell’Università degli Studi di Torino. Redattrice di Paideutika, Quaderni di formazione e cultura: rivista scientifica semestrale classificata in fascia “A” e Redattrice di Figuremergenti: rivista della Scuola Gestalt di Torino. Ha pubblicato diversi saggi.

Docenti seminari di approfondimento

Allaman Allamani, psichiatra, psicoterapeuta, alcologo e tossicologo

Aristide Iniotakis, psicologo, psicoterapeuta, Vicepr.  SIAB

Carla Martinetto, psichiatra e psicoterapeuta, dirigente SSN

Elena Palladino, psicologa e psicoterapeuta dell’età evolutiva

Elisabetta Accomanni, psichiatra, psicoterapeuta, Vicepr. Ist. M. Polster

Enrico Pascal, psichiatra e psicoterapeuta, fenomenologo

Gianni Francesetti,  psichiatra, psicoterapeuta, Presidente FIAP ed EAGT

Giulio Gasca, psichiatra, psicoterapeuta, psicodrammatista, Presid. ASPI

Klaus Conrad, psicopedagogista clinico, docente ISFAR

Margherita Spagnuolo Lobb, psicologa, psicoterapeuta, Presid. HCC Italy

Maria Mione, psicologa, psicoterapeuta, già Coord. HCC Kairos, Venezia

Monica Prato, psicologa e psicoterapeuta dell’età evolutiva

FacebookTwitterGoogle+Condividi