This event is on lunedì 16 ottobre 2017 - 19:00

LA SESSUALITA’ NELLA TERAPIA DELLA GESTALT

lunedi-16-ottobre

La psicoterapia di coppia nell’ottica della Gestalt

lunedì 16 ottobre 2017
ore 19.00 – 22.00

Le coppie che iniziano un percorso di terapia lo fanno per ragioni diverse legate a due ordini di questione: sofferenza legata alla sessualità o legata alla responsabilità. Nella prima rientra la mancanza di desiderio sessuale, varie insoddisfazioni legate a disturbi della sessualità (eiaculazione precoce, impotenza orgasmica e/o erettile, vaginismo etc.), sessualità vissuta al di fuori della coppia, ecc. Nella seconda rientrano situazioni conflittuali quali: il partner non guadagna abbastanza, non è presente nella cura dei figli, dedica troppo tempo ai suoi interessi, manca una progettualità di coppia, etc.

Tutti i percorsi di terapia di coppia affrontano queste sofferenze ed aiutano le coppie a scoprire se hanno le risorse per affrontare cambiamenti e sviluppare nuovi modi di stare insieme, risolvendo e chiudendo storie del passato, sia individuale che di coppia, che interferiscono con lo sviluppo di cui la coppia ha bisogno, oppure ad accettare che quella coppia ha esaurito le sue potenzialità creatrici ed è ora per gli individui di separarsi.

In questo seminario approfondiremo dal punto di vista teorico ed esperienziale le principali dinamiche che incontriamo nelle terapie di coppia e il sostegno che possiamo dare come terapeuti.

 

La partecipazione è gratuita ed è obbligatoria l’iscrizione

Per iscriversi scaricare e compilare la scheda –> QUI

o contattare la segreteria ibtgsegreteria@libero.it

FacebookTwitterGoogle+Condividi